Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
La Radiologia Interventistica rappresenta uno dei settori più critici per quanto riguarda la radioprotezione, sia per la complessità delle procedure che per le significative esposizioni alle radiazioni ionizzanti del paziente edel lavoratore. Il ruolo del Fisico Medico nell’ottimizzazione delle procedure e delle esposizioni risultapertanto rilevante come anche ribadito dalla Direttiva Europea 59/2013.
Il convegno ospita relatori di fama nazionale e ospiti internazionali per fare il punto sulle più avanzate tecniche per il trattamento dei tumori più frequenti e più invasivi.
Questo è il quinto appuntamento durante il quale gli esperti presentano le terapie più avanzate in oncologia e sottolineano l’importanza della radioterapia che oggi consente di trattare selettivamente la patologia neoplastica qualunque sia la sede, preservando gli organi a rischio e le loro funzioni.
IL XII CONGRESSO NAZIONALE SIHTA DAL TITOLO LA FILIERA DELL’INNOVAZIONE TECNOLOGICA IN SANITÀ. IL DIFFICILE EQUILIBRIO TRA RAPIDITÀ DI ACCESSO AL MERCATO DEI PRODOTTI, SICUREZZA DEI PAZIENTI E SOSTENIBILITÀ DEI SISTEMI SANITARI SI SVOLGERÀ A MILANO DAL 10 ALL’11 OTTOBRE 2019 AL PALAZZO LOMBARDIA.
Il corso prevede un numero massimo di partecipanti con accreditamento ECM pari a 30. Ulteriori 10 posti sono disponibili per gli uditori. L’iscrizione è gratuita e si può effettuare esclusivamente via mail, inviando l’allegato modulo di iscrizione a: fisica@asp.cl.it. Le iscrizioni verranno accettate in base all'ordine cronologico di arrivo.
L’argomento scelto per il Workshop FIRR riguarda i possibili effetti sulla salute delle radiazioni cosmiche, sia nei riguardi della popolazione in generale, sia di specifiche classi di lavoratori (personale di volo, astronauti).
L’argomento scelto per il Workshop FIRR riguarda i possibili effetti sulla salute delle radiazioni cosmiche, sia nei riguardi della popolazione in generale, sia di specifiche classi di lavoratori (personale di volo, astronauti).
The workshop will focus on the most innovative aspects of detection systems and techniques developed in nuclear and particle fields. Many recent studies investigate the correlated production of charged and neutral particles in a wide dynamic range, as well as the identification of particles at extreme energies or in environments characterized by very high radiation density. The common requirement of such studies is an appropriate detection system.