E' iniziata oggi una campagna importante di AIFM per la Fisica Medica in Basilicata e Campania, campagna che proseguirà nei prossimi giorni con altri incontri e colloqui in Campania.
Stamattina ho incontrato il Direttore Generale del CROB di Rionero in Vulture-IRCCS, centro di riferimento oncologico della regione Basilicata. Abbiamo iniziato, ufficialmente da oggi, a lavorare con lui e con i fisici locali, ad un progetto, di una Fisica sanitaria Regionale che si occupi di tutte le attività proprie della nostra disciplina, inclusa la radioprotezione, in tutta la regione, sia rivolta alle aziende ospedaliere sia al territorio. E' un progetto ambizioso e unico. Nel giro di una settimana/dieci giorni ci siamo impegnati a presentare la prima bozza.
Oggi pomeriggio invece ho avuto una riunione con la Direzione al completo dell'Ospedale di Benevento (DG, DSA, DA) per un progetto di Fisica sanitaria interaziandale con Avellino. Colloquio molto promettente, domani continuerò la discussione con il Direttore Generale di Avellino.
Sempre domani, dalle 13 avremo il CD e poi incontrerò il coordinamento locale allargato di AIFM.
La situazione della Fisica Sanitaria in Campania è molto complessa, AIFM proprio per questo motivo deve essere in grado di proporre modelli organizzativi innovativi ma sostenibili, in linea con il DM 70/15. Questo è il nostro obiettivo e questo è quello a cui stiamo lavorando.
Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni
Copyright © AIFM 2018 - Develop by Woobiweb.com - Privacy policy