Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Per l’anno 2019 Regione Lombardia, nelle Linee Operative per la Gestione del Rischio Clinico, ha previsto il progetto Rischi in ambito di impiego delle radiazioni:
Il progetto ha portato alla costituzione di quattro gruppi di lavoro (qui i dettagli):
Due importantissimi emendamenti al Decreto Rilancio, sono stati approvati ieri in Commissione Bilancio della Camera, emendamenti dove anche AIFM è stata parte attiva e propositiva.
In questo blog vogliamo raccogliere e condividere suggerimenti, indicazioni, domande relative al tema Radiologia (RX convenzionale, TC, RM…), utili per ottimizzare l'attività dei fisici medici in questo settore.
In questo blog vogliamo raccogliere e condividere suggerimenti, indicazioni, domande relative al tema Medicina Nucleare, utili per ottimizzare l'attività dei fisici medici in questo settore.
In questo blog vogliamo raccogliere e condividere suggerimenti, indicazioni, domande relative a temi di carattere generale, dagli aspetti gestionali alle indicazioni delle società scientifiche, utili per ottimizzare l'attività dei fisici medici in questo settore.
In questo blog vogliamo raccogliere e condividere suggerimenti, indicazioni, domande relative al tema Radioterapia e TPS, utili per ottimizzare l'attività dei fisici medici in questo settore.
In tempo di pandemia, anche di informazione, la fobia delle radiazioni lascia il posto ad altre paure ed ecco che si diffondono attese anche esagerate sugli effetti benefici se non di tutte le radiazioni, almeno di alcune.
Cerchiamo di fare un piccolo riassunto a oggi, fornendo alcuni dati utili anche a tenere alla larga i venditori di macchine miracolose che in questo periodo configurano sciacallaggio.
Di recente la International Society for Optics and Photonics (SPIE) ha pubblicato il consueto rapporto annuale sulla condizione salariale dei lavoratori in ambito tecnologico e scientifico nel mondo. Oltre 5mila lavoratori provenienti da cento nazioni hanno partecipato all’indagine e l’Italia, con 143 questionari compilati, ha offerto l’ottavo contributo assoluto in termini numerici.