Oggi è ripresa la mia attività istituzionale (in realtà già la scorsa settimana avevo avuto incontri a Verona), nella nostra sede a Milano, con i soci esperti della Commissione Responsabilità Professionale e dello Statuto, nonchè i nostri legali, per le modifiche statutarie necessarie resasi necessarie a seguito della pubblicazione del Decreto attuativo del D.Lgs. 24/17, dal titolo "Elenco delle Società Scientifiche e delle Associazioni Tecniche-Scientifiche delle professioni sanitarie".
E' fondamentale per la Fisica medica italiana e AIFM essere inseriti in questo elenco, che darà la possibilità tra l'altro di emanare linee guida.
Per questo motivo oggi abbiamo modificato gli articoli necessari, e anche rivisto alcuni articoli dello statuto alla luce del recepimento della Direttiva Euratom 59/13. Tale modifiche devono essere approvate dal CD (la convocazione CD on line è il 30/8/17) e dopo, gli articoli cambiati, saranno sottoposti all'approvazione dei soci, con votazione telematica. Nell'assemblea dei soci convocata il 28 Settembre 2017 a Roma, alle ore 12, saranno presentati i risultati del voto e spero ratificato, tramite atto notarile, il nuovo statuto. Tutti i soci saranno avvisati dell'inizio delle votazioni dalla newsletter e dal sito.
E' necessaria ora però compattezza e mobilitazione di massa di tutti i soci: per approvare le modifiche dello statuto sono necessari oltre il 50% dei soci votanti (quindi devono votare almeno 520 soci), e tutto in meno di un mese.
Sono sicuro che ce la faremo e sarà un passaggio determinante per il futuro di AIFM e della Fisica medica.
Copyright © AIFM 2018 - Develop by Woobiweb.com - Privacy policy