Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Presentazione
Organizzatore: 
AIFM - Scuola "P.Caldirola" Sede: Firenze

Il corso ha l’obiettivo di fornire elementi teorici e strumenti operativi aggiornati e di alta specializzazione nel campo delle tecniche quantitative di “diffusione” e “perfusione” mediante RM, per applicazioni nella pratica e nella ricerca clinica.

I destinatari dell’iniziativa sono i sici medici e i medici radiologi che desiderino ampliare le proprie conoscenze e competenze in ambito di imaging RM non convenzionale e avanzato. In particolare, saranno trattati i principali modelli matematici e bio sici delle tecniche di diffusione e perfusione, i metodi di processing e analisi dei dati, nonché gli attuali e più rilevanti campi di applicazione delle suddette tecniche. Inoltre, sarà approfondito il tema dell’assicurazione di qualità per queste speci che tecniche RM quantitative.

Al contempo, il corso mira ad incoraggiare la formazione di contatti tra i professionisti ed esperti coinvolti nell’attività RM, sia nella pratica sia nella ricerca clinica, al ne di promuovere lo scambio di esperienze.

Il corso sarà preceduto da un refresher course, evento satellite con accreditamento ECM separato, la partecipazione al quale è facoltativa.

Tipo Evento: 
Area organizzativa: 
Argomento: 
Località
Luogo: 
Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi
Largo Brambilla 3
50134 Firenze FI
Italia
Data
Mercoledì, 17 Maggio, 2017 - 14:00 to Sabato, 20 Maggio, 2017 - 12:30
Riferimenti