Notifiche
Cancella tutti

Maxi-scan(tac) in allattamento

3 Post
2 Utenti
0 Likes
288 Visualizzazioni
(@luana-b)
Post: 2
Membro
Topic starter
 

Salve, ieri mi sono sottoposta ad una denta-scan del mascellare superiore (maxi scan su un dente) e volevo sapere se ci sono dei rischi per la mia bambina che sto allattando. Da ieri ho sospeso l’allattamento perché l’operatore mi ha detto di non farlo per 48 ore, ma leggendo poi sul sito del ministero della salute risulta che non c’è motivo di sospendere in quanto non ci sono rischi…..Che cosa mi consigliate? Grazie

 
Pubblicato : 14 Luglio 2022 16:04
(@paolabregant)
Post: 154
Membro
 
Gent.ma Sig.ra,
 
non c'è alcun motivo per sospendere l'allattamento dopo un esame dental scan. I raggi X utilizzati nel corso dell'esame non possono in alcun modo contaminare gli organi e i tessuti con cui interagiscono durante l'indagine diagnostica, né tantomeno il latte materno.
 
Pertanto allatti con serenità la sua bambina in quanto entrambe non correte rischio alcuno.
Nel caso abbia bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarci
 
 
Pubblicato : 14 Luglio 2022 17:03
(@luana-b)
Post: 2
Membro
Topic starter
 

@paolabregant E a pensare che la prima volta non volevano proprio farmela la tac per via del allattamento poi alle mie insistenze ( il chirurgico non mi fa l’intervento senza) mi hanno detto che questo esame potrebbe avere ripercussioni sulla ghiandola mammaria è appunto di aspettare 48 ore. Grazie per la sua gentile e celere risposta. 

 
Pubblicato : 14 Luglio 2022 17:40
Condividi: