Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).
Forums: 

Salve a tutti mi chiamo Gabriele ed ho 32 anni
Sono nuovo del forum e spero di esporre il quesito in modo tale da capire la vostra risposta dato che nn si capisce mai la verità! Il mio problema riguarda che tre anni fa nel 2018 per un controllo ho eseguito una RX al torace, un mese dopo aimé mi sono microfratturato il dito della mano destra ed ho quindi dovuto effettuare nell'arco di due mesi 3 RX alla mano, il mese dopo andando dal dentista mi ha fatto una panoramica dei denti!
Ora arrivando al dunque io mi sento distrutto da questo un po' perché erano tutte radiazioni evitabili e sono stato veramente uno sciocco a dare retta ai miei amici che mi dicevano che nn fanno nulla, un po' perché sono consternato dal fatto che per tutta la vita nn ho mai avuto nemmeno mezzo problema (ringraziando il cielo) ed ora mi ritrovo pieno di problemini (cisti, lipomi, angiomi, nodulo tiroideo) tutti post 2018.
Ora io nn sono un esperto e forse collego questi miei problemi alle radiazioni senza che esse ne siano la causa, ma fatto sta che ho fatto 5 radiografie in 5 mesi, credendo stupidamente che la medicina salvasse e aiutasse i pazienti e nn li provocasse malanni e malessere! La mie domande sono queste :
1) 5 radiografie in 5 mesi quanto effettivamente sono pericolose, mi verrà un cancro radioindotto per queste sciocchezze da me fatte? O posso stare tranquillo?
2) è possibile che i miei problemi insorti per l'appunto tutti in questi anni post radiazioni siano dovuti proprio alle radiazioni da me prese ? È possibile che abbiano danneggiato il mio DNA irrimediabilmente da renderlo così debole (cosa che prima nn era assolutamente dato che nn sono stato mai malato in vita, la febbre mai venuta negli ultimi 20anni ) da nn essere più in grado di difendersi come si deve?
3) perché i medici in generale nn proibiscono tali esami se nn sono indispensabili? Chiunque può andare al PS con un mal di testa ed uscire con diagnosi negativa data dalla TAC, ma nn vi sembra follia? Barattiamo l'importanza della vita con la semplicità per una diagnosi?
Vorrei chiedere cortesemente agli esperti di nn rispondere con la pantomima del rischio- beneficio dato che nel mio caso (come nel 50% dei casi di tutti) questo rischio beneficio nn esiste! Il rischio se davvero i raggi fanno così male è follia pura in confronto alla maggior parte delle cose che ti possono capitare! Mi scuso per la dilungazione e ringrazio in anticipo per le risposte di un esperto