Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).

Si è appena concluso il simposio “Il futuro della Fisica Medica” di Pistoia, capitale italiana della cultura 2017, realizzato in occasione della Giornata Internazionale della Fisica Medica in  coincidenza con il 150° anniversario della nascita di Maria Sklodowska Curie.

Gli interventi, distribuiti su due giorni, hanno fatto il punto su molti aspetti alla frontiera della ricerca e sono stati preceduti da una toccante lezione magistrale del Rettore dell’Università di Firenze – prof. Luigi Dei – sulla figura di Maria Curie.

Da tutti i contributi è emersa con forza l’inscindibilità del ruolo scientifico da quello più strettamente professionale per la figura del Fisico Medico, oltre all’importanza di questo aspetto per lo sviluppo futuro della nostra disciplina.

Le splendide cornici del Palazzo dei Vescovi e della città di Pistoia hanno contribuito alla riuscita della celebrazione e al senso di ispirazione e innovazione che ha permeato i lavori.