Buon giorno, sono Maria e ho 38 anni, il 12 luglio ho fatto un ortopanoramica ai denti, e mi hanno fatto firmare un foglio dichiarando di nn essere incinta, e io pensando di non esserlo ho firmato e ho fatto la panoramica senza protezioni.
Il mio ciclo arriva spessissimo in anticipo di circa 3 , 4 giorni , raramente al 28 giorni. Al che il 18 luglio l'ultimo giorno il ciclo non arriva il 21 luglio faccio test di gravidanza e risulta positivo. Il mio ultimo ciclo è stato il 21 giugno , l'età gestionale è di 8+5. Io e mio marito pensiamo di aver concepito il 4 luglio , quindi al 12 luglio ero incinta di 8 giorni circa.
La mia grande paura è se questa panoramica senza protezione, abbia fatto dei danni al bambino.
Ieri la mia ginecologa ha detto che sembra che la gravidanza prosegua bene, ma sui danni della panoramica non si può sapere niente, Mi ha detto che si potrà sapere solo alla nascita e che non cè nessun tipo di test prenatale che possa fare accertamenti su questo.
Mi ha parlato della teoria del tutto o niente con due opzioni : opzione 1 non è successo niente tutto ok, opzione 2 se crea danni, li crea tra i peggiori, o l'aborto, che non c'è stato nel mio caso o malformazioni gravissime interne o esteriormente.
L'opzione 2 mi ha messa nel panico , immagini come stiamo io e mio marito. Sono angosciata.
Vorrei qualche notizia in merito, vorrei sapere se ci sono possibilità che anche essendo di cosi pochi giorni , la panoramica ai denti abbia potuto far danni.
Se ci sono casi accertati di danni da panoramica ad inizio gravidanza.
E se esistono dei test per verificarlo. Aiuto perfavore, in questo momento vorrei essere solo felice di gridare al mondo di aspettare un bimbo invece ho solo tanta paura.
Spero possiate aiutarmi. Grazie. Distinti saluti Maria.
Copyright © AIFM 2018 - Develop by Woobiweb.com - Privacy policy