————————————————-
Aifm News N. 1241 – 30.01.2020
————————————————-

01. Gruppo di lavoro dell’AIFM “FM for AI: Big Data e Intelligenza Artificiale in Medicina – Applicazioni e Assicurazione di Qualità

E’ nato il gruppo di lavoro dell’AIFM “FM for AI: Big Data e Intelligenza Artificiale in Medicina – Applicazioni e Assicurazione di Qualità”. L’Intelligenza Artificiale (AI) sta rivoluzionando la medicina e i Fisici Medici, per la loro formazione ed il loro ruolo, sono chiamati a far parte di questo cambiamento in modo da garantire un’introduzione sicura e di qualità delle nuove metodiche negli ambiti di loro competenza. E’ importante che il contributo dei Fisici Medici venga delineato e valorizzato, affinché le Aziende attive nei settori dell’AI riconoscano sempre di più i Servizi di Fisica quali interlocutori competenti ed imprescindibili all’interno delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere.

Il primo incontro del Gruppo di Lavoro è fissato per il 5 febbraio, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, a Firenze nell’Aula Strozzi, in Via Giorgio La Pira n. 4.

Un cordiale saluto

I referenti del G.d.L dell’AIFM (FM for AI)

​02. CONSIP cerca commissari

Gentile socio,

Consip cerca commissari, fisici medici, per le gare nazionali di Tomografia Computerizzata e Risonanza Magnetica.

AIFM sollecita e invita tutti i propri soci, con adeguata esperienza,  a presentare le proprie candidature al link

http://www.consip.it/bandi-di-gara/professionisti-esterni

La scelta del commissario sarà fatta con un sorteggio dei candidati ritenuti idonei.

​03. Opportunita’ di lavoro

Numerose nuove opportunita’ di lavoro nell’area trovalavoro.

Gli annunci di gennaio:

BANDO PUBBLICO N. 587 del 08.01.2020 PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI DIRIGENTE FISICO DI FISICA SANITARIA a UDINE (scadenza presentazione domande 6 Febbraio 2020)

04. Radioprotezione nei trattamenti di radioembolizzazione epatica mediante microsfere marcate con 90Y”

Pubblicato il nuovo documento AIFM-AIMN “Radioprotezione nei trattamenti di radioembolizzazione epatica mediante microsfere marcate con 90Y”. Leggi tutto.