Si avvisano i gentili soci che il CD AIFM ha deliberato l’avvio di una procedura di selezione per i migliori progetti di ricerca per fisici medici under 35 iscritti all’Associazione per promuovere la partecipazione allo Workshop sulla Ricerca in Fisica Medica che si terrà a Verona dal 6 all’ 8  febbraio 2019. Per i primi due classificati sarà garantita la partecipazione al corso con copertura completa dei costi di iscrizione (inclusi coffee break e light lunch come da programma), viaggio e sistemazione in B&B. 

 

Il corso ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una visione generale delle tematiche di Ricerca e Sviluppo della Fisica Medica unitamente a strumenti di rinforzo della pratica scientifica all’interno delle attività di Fisica Medica presso Ospedali, Università e Centri di Ricerca. Il focus di questa edizione sarà su Radioterapia e Medicina Nucleare.

La partecipazione alla selezione è subordinata all’invio di un breve abstract in formato pdf (indicativamente non più di 500 parole) di un progetto scientifico da discutere all’interno delle sessioni interattive dello workshop; il progetto può ricalcare un lavoro in progress o futuro, includendo lavori di Tesi di Specialità. L’abstract dovrà essere accompagnato da una breve CV. 

 

Le candidature dovranno pervenire entro il 14 GENNAIO 2019 all’ indirizzo: segreteria.aifm@symposium.it

 

La commissione giudicante sarà composta da:

  • Claudio Fiorino
  • Stefania Pallotta
  • Serenella Russo

 

Per qualsiasi richiesta di informazione scrivere a: 

fiorino.claudio@hsr.it