Scuola di Radioprotezione 2024
Scuola di Radioprotezione
Il Corso è rivolto a tutti i Soci, con priorità agli Esperti di Radioprotezione.
La Scuola di Radioprotezione in Ambito Sanitario 2024 sarà accreditata in 2 blocchi. Di seguito le date dei webinar:
I blocco accreditato
27 febbraio
5 marzo
19 marzo
9 aprile
16 aprile
7 maggio
per un totale di 12 ore di formazione e 18 crediti formativi.
II blocco accreditato
8 ottobre
22 ottobre
5 novembre
19 novembre
26 novembre
per un totale di 10 ore di formazione e 15 crediti formativi
Per l’ottenimento dei crediti è richiesta la partecipazione ad ogni incontro. Per poter ottenere i crediti formativi assegnati al seminario è necessario che i partecipanti:
• partecipino agli incontri previsti per almeno il 90% della durata dei lavori complessivi, come da normativa ECM vigente; (si ricorda che trattandosi di formazione sincrona, la verifica della presenza è effettuata in base ai log effettuati sulla piattaforma zoom contestualmente allo svolgimento del webinar. La visione a posteriori del video registrato non costituisce attestazione di presenza.
• compilino il questionario di apprendimento, rispondendo in maniera corretta ad almeno il 75% dei quesiti proposti; segnaliamo che a conclusione di ogni incontro saranno proposte al partecipante le domande relative agli argomenti trattati ed ogni iscritto avrà 72 ore dal termine del singolo incontro per poter completare il questionario. Il sistema indicherà subito l’eventuale non superamento del test. In questo caso sarà possibile per il socio effettuare nuovamente il test, dopo aver visionato ex novo il webinar, fino ad un massimo di 5 tentativi