Come gruppo AIFM-giovani siamo felici di iniziare una collaborazione con il gruppo di intelligenza artificiale di AIFM! L’obiettivo risiede nel voler cercare di capire al meglio come queste emergenti tecnologie stiano già impattando la nostra quotidianità, ma soprattutto cercare di capire come poterci rapportare al meglio in futuro.

I punti operativi saranno: la realizzazione di una review volta a fotografare lo stato dell’arte di come l’intelligenza artificiale sia in uso nel mondo radiologico. Mentre un secondo aspetto cruciale del nostro progetto sarà la definizione di protocolli standard per l’accettazione e la costanza dei software basati sull’intelligenza artificiale. Così da riproporre le nostre conoscenze e capacità sviluppate con le attrezzature della radiologia, radioterapia e medicina nucleare, anche su questi nuovi programmi. L’elaborazione di linee guida chiare contribuirà a stabilire un quadro coerente e sicuro per l’implementazione di queste tecnologie nelle pratiche quotidiane.

Vi aspettiamo e invitiamo a partecipare alle nostre attività per assicurarci che la fisica medica sia pronta per il futuro, con tutti i cambiamenti e le opportunità che l’intelligenza artificiale ci porta, compila il form al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeQFR6-S2HwIvTOQ8sZku11Jqc1-tbRXXB75Ra86ouVXP3Hog/viewform?usp=sf_link