“Ho fiducia nel senso di responsabilità dell’azienda nel rispettare le nostre regole. La mia missione è farle rispettare. Se non lo farà, sono pronto a ordinare il ritiro degli iPhone 12 in circolazione”, sono le parole del ministro francese del Digitale Jean-Noël Barrot, in un’intervista rilasciata a Le Parisien. A queste sono seguite quelle di Mathieu Michel, segretario di Stato belga per la digitalizzazione: «È mio dovere verificare che tutti i cittadini siano al sicuro». Naturalmente altri stati, fra i quali anche l’Italia, stanno monitorando stretto la situazione in attesa di nuove evidenze.
Nella giornata di ieri Apple ha dichiarato l’intenzione di modificare il software dello smartphone al fine di adattarlo al protocollo di sicurezza stabilito dalle autorità Francesi.
True News ha ripreso la notizia intervistando il nostro collega Francesco Frigerio, che con i suoi interventi nel nostro blog sul tema campi elettromagnetici e sicurezza è un punto di riferimento per AIFM . Possiamo leggere qui la vicenda.