Tu sei qui

Messaggio di errore

Warning: ini_set(): A session is active. You cannot change the session module's ini settings at this time in drupal_environment_initialize() (line 697 of /var/www/html/provabruno/includes/bootstrap.inc).

Gentile associazione AIFM,
Sono una ragazza di 25 anni che legge con molto interesse gli articoli ed interventi sul forum da voi postati.
Ultimamente si sta parlando molto dei campi elettromagnetici emessi dai cellulari.
Tuttavia si parla solo dei campi elettromagnetici emessi durante le conversazioni telefoniche, ma nulla si dice in riferimento ai campi elettromagnetici emessi durante la navigazione in rete, messaggi WhatsApp, Facebook, ecc. L'uso che ne faccio io è solo per navigazione, whatsapp e facebook ( oltre al fatto che il mio smartphone è sempre connesso e le applicazioni sono sempre aperte, così come anche molte pagine del Browser). Giusto o sbagliato che sia ne faccio un uso intenso, sia per lavoro che per svago; diciamo che per me il cellulare è un PC tascabile ( lo spengo solo 9 ore di notte). Vi chiedo:
In questo caso c'è da preoccuparsi? Ovviamente la distanza dal cellulare con le mie parti del corpo possono variare ( uso il cellulare fra le mani ma non calcolo la distanza di esso dal mio viso o dai miei organi quando lo utilizzo da seduta, da sdraiata o da alzata).
Sempre sul vostro sito leggevo che recentemente sono stati fatti due studi molto importanti sui ratti esposti ai campi elettromagnetici dei cellulari di vecchia generazione. Sono stati esposti H24 a questi campi elettromagnetici dal concepimento fino alla morte naturale con concentrazioni di Sar quasi vicino al limite. In questo caso quando il Sar vicino al limite significa che sicuramente si tratta di una esposizione al cellulare attaccato all'orecchio? Oppure cosa? Dagli studi si è dimostrato un incremento di tumore nei ratti maschi.
‌Sinceramente ultimamente sto pensando un po' a questo tema dei campi elettromagnetici emessi dai cellulari pertanto, gentilmente, vi chiedo qualche delucidazione e se c'è da preoccuparsi.
Cordiali saluti.