————————————————-
Aifm News N. 1204 – 20.02.2019
————————————————-
01. OBBLIGHI NORMATIVI DEI FISICI MEDICI
Si ricorda ai soci che ai sensi del D. Lgs. 3/2018 è obbligatoria l’iscrizione all’Ordine professionale dei Chimici e Fisici. La non iscrizione prefigura il reato di abuso di professione.
Inoltre si ricorda ancora l’obbligatorietà, per i dipendenti di strutture sanitarie, di sottoscrivere un assicurazione professionale sensi dell’art.10 comma 3 del D. Lgs. 24/17 che si riporta testualmente:
… ciascun esercente la professione sanitaria operante a qualsiasi titolo in strutture sanitarie o sociosanitarie pubbliche o private provvede alla stipula, con oneri a proprio carico, di un’adeguata polizza di assicurazione per colpa grave”
La polizza deve prevedere una retroattività decennale ed un’ultrattività decennale dal momento in cui il professionista cessa l’attività; deve inoltre prevedere un massimale pari al triplo della retribuzione lorda conseguita nell’anno di inizio della condotta causa dell’evento (o nell’anno immediatamente precedente o immediatamente successivo).
02. Incarico da dirigente fisico a Negrar (VR)
Si offre incarico da dirigente fisico presso la Fisica Sanitaria dell’IRCCS “Ospedale Sacro Cuore-Don Calabria” di Negrar (VR), con contratto di durata annuale, eventualmente rinnovabile.
L’attività da svolgersi sarà in Radiologia, Medicina Nucleare, Radioprotezione e Radioterapia Metabolica.
Per delucidazioni o eventuali integrazioni contattare la dott.ssa Fabrizia Severi (Tel 045/6014508 o 045/6013414).
Inviare il curriculum a fabrizia.severi@sacrocuore.it
03. Corso “AUTOMATION: CHALLENGES AND OPPORTUNITIES IN MEDICAL PHYSICS” a Padova
04. L’AIFM a Cartoomics 2019
L’esposizione “Supereroi e radiazioni”, realizzata da AIFM in collaborazione con WOW Spazio Fumetto, sarà presente alla 26a edizione di Cartoomics, che si terrà dall’8 al 10 marzo 2019 presso Fiera Milano Rho.
La mostra, curata dal socio Enrico Menghi, replicherà il grande successo ottenuto finora, presenziando a uno degli appuntamenti più importanti e ormai punto di riferimento nel settore a livello nazionale. Leggi tutto.
05. Postdoctoral position in preclinical radiotherapy
The Experimental Imaging Centre of the San Raffaele Scientific Institute in Milan is searching for a highly motivated postdoc for a research project focused on preclinical radiotherapy coupled with hyperthermia. For more information.