Notifiche
Cancella tutti

Onde elettromagnetiche e neonati

1 Post
1 Utenti
0 Reactions
4 Visualizzazioni
(@aruen)
Post: 4
Membro
Topic starter
 

Buongiorno,

Vi scrivo in merito a una questione che mi sta preoccupando molto riguardo le onde elettromagnetiche e i bambini.

- quando i miei bambini erano neonati e si addormentavano in braccio a me anche per ore, capitava a volte che io usassi il cellulare per navigare in Internet (ovviamente non appoggiato al corpo o alla testa del neonato)

-di notte sono sempre stata solita tenere il cellulare (acceso) sotto il letto, raramente dimenticandomelo sopra il comodino. Nel primo anno di vita i miei bambini dormivano nella culla accanto alla mia parte di letto, facendo una stima a circa 70/80 cm di distanza dal cellulare

Ho quindi il terrore di aver causato loro dei danni con questi comportamenti.

Non so perché non me ne sono mai preoccupata, eppure sono una mamma molto attenta su queste cose, ma ho sempre pensato che il cellulare facesse male se tenuto a contatto con il corpo.. quindi ingenuamente approfittavo dei loro pisolini in braccio per fare quello che altrimenti non sarei riuscita... e altrettanto ingenuamente ho continuato a tenerlo sotto al letto.. solo ultimamente leggendo in rete mi sono resa conto del grave danno che posso aver arrecato ai miei bambini e questo pensiero non mi fa stare tranquilla. 

Quindi la mia domanda è: questo "bombardamento" di onde elettromagnetiche a cui li ho sottoposti nel loro primo anno di vita è davvero così grave? 

Grazie 


 
Pubblicato : 11 Settembre 2025 15:17
Condividi: