Salve a tutti sono Linda e ho 21 anni.
Premetto che è un periodo molto stressante e ansioso per me, sono in cura sia da una psicoterapeuta che da uno psichiatra e prendo delle medicine. Ho sviluppato una fobia per il cancro ed è per questo che mi rivolgo a Voi.
A febbraio in pronto soccorso mi hanno fatto una radiografia al ginocchio dx in seguito a caduta per verificare che non si fosse rotto qualche osso.
Da lì in poi io mi sono auto convinta di avere un cancro osseo, ho passato momenti di ossessione e depressione acuta e a distanza di neanche due mesi, di mia spontanea volontà, mi sono recata in un centro e mi sono fatta fare una seconda radiografia al ginocchio dx.
Solo dopo aver sbattuto contro il fatto che il mio ginocchio era sanissimo sono rinsavita e mi sono ricordata di come i raggi x possano in qualche modo far aumentare il rischio di cancro.
Ora non vivo più, sto peggio di prima e mi sono auto convinta che le due radiografie mi faranno venire un cancro a breve.
Premetto che entrambe le volte avevo il camice piombato e che entrambi i tecnici radiologi degli esami e il mio ortopedico mi hanno detto che nessuno sviluppa un cancro a seguito di due radiografie.
Attendo una Vostra delucidazione.
Cari Saluti
Cara Linda,
non posso che confermare quanto le hanno detto. La sua preoccupazione è davvero infondata.
Stia serena e non ci pensi assolutamente più.
Cordiali saluti
Grazie Infinite