le nuove schede dosimetriche sono uguali alle precedenti, con la differenza che le nuove riportano la dicitura “esperto di radioprotezione” in luogo di esperto qualificato. Si possono continuare a usare schede precedentemente stampate, eventualmente ponendo la nuova dicitura con un timbro?
La gestione delle "vecchie" schede dosimetriche descritta al punto 14 dell'allegato XXII è molto probabilmente il frutto di un errore materiale che verrà segnalato. Buonsenso vuole che le vecchie schede dosimetriche vengano utilizzate fino al loro esaurimento essendo praticamente identiche a quelle nuove.
Chi stesse utilizzando le schede dosimetriche elettroniche come deve comportarsi? Questa tipologia di scheda non ha esaurimento.
E le schede aperte dopo la data del 27/8/2020? A rigore dovrebbero essere già conformi al D.Lgs. 101/2020, ma credo che nessuno abbia già a disposizione le nuove e si stanno utilizzando ancora le vecchie.
Credo che i gestori dei software si stiano attrezzando. Le schede nuove devono essere conformi all'allegato (con un po' di pazienza di può anche farsele in casa... sicuramente si risparmia )