Quanto è difficile accedere alla scuola di specializzazione in fisica medica. Mi piacerebbe dopo la laurea magistrale in fisica medica entrare nella scuola di specializzazione, ma ho paura di non passare il test e quindi di perdere così un anno. Quanti vengono esclusi di quelli che vogliono entrare ed è così difficile essere ammessi? Io sono uno studente di fisica del primo anno della triennale
Carissimo,
non devi preoccuparti; dopo aver svolto una buon percorso del corso di laurea vedrai che con una buona scorta di ripasso non avrai problema a fare un buon esame.
Secondo me è poi importante percorrere una strada che ti appassioni e questa è la cosa più importante. Vedrai che la passione ti aiuterà a raggiungere i tuoi obiettivi.
Non pensare ai problemi che dovrai affrontare fra un po' di anni, si matura nel tempo e si trova, nel tempo, la capacità di affrontare e risolvere nuovi problemi.
Buona fortuna e fammi sapere quanto entrerai nella Scuola di Specialità in Fisica Medica; è una strada che potrà darti molte soddisfazioni
Alberto Torresin
Medical Physics Expert
UNIMI, Dipartimento di Fisica, MIlano
Polis- Regione Lombardia